itinerari

Ti porteremo alla scoperta delle isole più belle della Croazia con la barca a vela “Jeanneau Sun Odyssey 53”, la bellissima imbarcazione da crociera di 17 metri, moderna ed elegante, pensata per regalarti sempre il massimo comfort.
È dotata di aria condizionata e generatore, per avere una temperatura gradevole e corrente elettrica anche durante le ore di navigazione in mare aperto e nei porti di attracco.
Una vera comodità che puoi trovare solo su poche barche a vela!

In barca a vela in Croazia? Prenota il Tour di 8 giorni e 7 notti "Le 7 isole in Dalmazia, sulle rotte dei Delfini" dal 31 Maggio al 4 Ottobre.

Il tour inizia ogni domenica da Spalato, dove prima saranno evase tutte le procedure di check in intorno alle ore 16.00 e a seguire è prevista la partenza. Il check out verrà effettuato la domenica successiva alle ore 9.00 di mattina sempre a Spalato. Il programma prevede l'approdo in alcune delle isole più belle della Croazia: Vis, Solta, Brac, Hvar, Korcula, Mijet, Lastovo. Raccomandiamo un bagaglio molto easy, borse leggere e morbide e non sono ammessi in nessun caso trolley rigidi e ingombranti che, durante mare mosso, potrebbero arrecare danni ai partecipanti e alla barca stessa. E poi, non avrete bisogno di molto, basta un abbigliamento davvero semplice come costumi da bagno, magliette e infradito! Una volta caricate tutte le valigie, organizzato le dotazioni di bordo e assegnate le cabine saremo pronti per partire!

Il tour in barca a vela itinerante prevede 8 giorni e 7 notti di navigazione tra le isole della Dalmazia centrale e meridionale, fino a Spalato dove avverrà lo sbarco. La vita da crociera in Croazia sarà scandita da momenti di puro relax in barca, affascinanti veleggiate, situazioni di convivialità e tappe tra le meravigliose baie croate, dove sarà possibile tuffarsi nelle splendide acque cristalline. Durante le ore serali attraccheremo in porti, piccoli moli e stupende baie naturali per trascorrere la notte; qui sarà possibile scendere dalla barca per visitare l’isola e fare piacevoli passeggiate tra le caratteristiche stradine dei paesini croati, ancora più affascinanti con le luci della sera. Potrete anche cenare nei ristoranti del posto, in tutta autonomia e assaggiare la squisita cucina croata. A terra, inoltre, ove possibile possono essere noleggiate biciclette con cui avrete la possibilità di visitare i laghi e le incantevoli baie delle isole croate. Vedi l’itinerario dettagliato

1° giorno

Partenza da Spalato e arrivo a Solta. Primo bagno nella bellissima baia di Rogac. Cena a bordo o al ristorante.

2° giorno

Rotta su Hvar. Tuffi in mare nelle bellissime baie e alla sera attracco al porto di Starigrad per una passeggiata fra le sue vie antiche.

3° giorno

Navigazione nel mare cristallino fra le isole Pakleni e rotta su Korcula con soste per bagni e tuffi.

4° giorno

Rotta su Mljet navigando fra meravigliosi fiordi. Bagni nelle baie più suggestive. Alla sera attracco per la cena in ristorante con molo privato. Possibilità di noleggiare biciclette per una visita agli incantevoli laghi.

5° giorno

Lastovo e il parco marino. Tuffi nelle sue stupende baie. Visita agli affascinanti bunker dei sottomarini risalenti al periodo della Guerra Fredda.

6° giorno

Navigazione su Vis, fra le sue bellissime insenature e spiagge. Visita alla caratterisca cittadina con possibilità di noleggio di biciclette per raggiungere la famosa Fortezza.

7° giorno

Rotta sull’isola di Brac con le sue deliziose calette per tuffi in mare e bagni nelle sue acque cristalline.

8° giorno

Ultimo bagno, rientro a Spalato e sbarco entro le 9.

L’itinerario potrebbe subire cambiamenti o deviazioni in caso di cattive condizioni del mare, causa mal tempo.

Riproduci video

Mare cristallino, isole magiche, natura incontaminata e buona cucina. Vieni in Croazia e vivi la bellezza di una terra dalle mille sorprese.

Non solo mare, ma arte, cultura e storia. La Croazia è visitata ogni anno da turisti provenienti da tutto il mondo che restano affascinati dalle rovine medievali della Capitale Zagabria e dai suggestivi panorami di Spalato e Dubrovnik (l’antica Ragusa), le due principali città costiere.

E abbiamo scelto proprio Spalato come punto di partenza del nostro emozionante tour tra le isole croate, anche per i numerosi collegamenti aerei di cui è fornita e che la rendono raggiungibile da numerose città europee. Dall’Italia, in particolare, ci sono molti traghetti che partono da Bari, Ancona, Trieste, Venezia e Pescara con diverse corse giornaliere soprattutto in estate.

Ma ciò che rende speciale la Croazia è il numero davvero straordinario di isole: ben 1244 sparse su un’area di 600 km. Alcune isole possono essere raggiunte da un ponte, Krk – Pag – Vir – Ciovo e Murter, altre semplicemente da un traghetto come Cres – Lussino – Brac – Korcula – Hvar e altre isole minori.

Chiudi il menu